Migranti contro gli agenti: nuova rivolta al centro di accoglienza - Live Sicilia

Migranti contro gli agenti: nuova rivolta al centro di accoglienza

Il caos a Villa Sikania: un poliziotto è rimasto ferito
AGRIGENTO
di
1 min di lettura

PALERMO – Una quindicina di migranti si sono scagliati contro i poliziotti di turno in servizio di vigilanza, davanti al cancello del centro d’accoglienza Villa Sikania di Siculiana ad Agrigento, già teatro in passato di altri tentativi di rivolta. Uno di loro in particolar modo avrebbe aggredito un ispettore che e’ rimasto ferito lievemente fra la fronte e il sopracciglio. Il funzionario e’ stato portato al pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento. Quattro o cinque i migranti che sono riusciti ad allontanarsi dalla struttura. Le ricerche sono in corso in tutta l’area circostante. L’immigrato che ha aggredito e ferito il poliziotto e’ stato bloccato dagli agenti. La sua posizione e’, al momento, al vaglio degli investigatori.

Con l’accusa di avere aggredito e ferito un ispettore della polizia che era in servizio di vigilanza al centro d’accoglienza Villa Sikania di Siculiana (Ag), è stato arrestato un tunisino dai poliziotti del reparto Mobile di Napoli e dai carabinieri del dodicesimo battaglione di Palermo. Erano tutti addetti al servizio d’ordine esterno alla struttura. All’immigrato sono state contestate le ipotesi di reato di violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Su disposizione del sostituto procuratore di turno di Agrigento, il migrante è stato posto agli arresti domiciliari nello stesso centro d’accoglienza di Villa Sikania. L’ispettore della polizia, aggregato proprio per il servizio di vigilanza, ha riportato ferite – che sono state suturate dai medici dell’ospedale di Agrigento – sopra e sotto un occhio. (ANSA).


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI