StMicroelectronics, ci sono 15 positivi: isolati 20 dipendenti - Live Sicilia

StMicroelectronics, ci sono 15 positivi: isolati 20 dipendenti

La Ugl chiede che venga potenziato lo smart working.

CATANIA – Ci sono 15 positivi al coronavirus alla Stmicroelectronics, il colosso tecnologico della zona industriale che in ogni caso sta garantendo le massime condizioni di sicurezza per tutti i lavoratori.

L’Ugl chiede di incentivare lo smart working.

I dati

Secondo quanto ha verificato LiveSicilia i positivi alla St sono 15, ai quali si aggiungono altri 7 dipendenti in attesa del risultato del tampone. Si tratta di lavoratori del settore uffici, l’Asp ha eseguito il tracciamento dei contatti: 20 si trovano in isolamento.

L’intervento

“Aumentare la percentuale di dipendenti all’interno dello stabilimento della StMicroelectronics di Catania cui assegnare lo smart working.” Lo chiede la rappresentanza sindacale unitaria della Ugl.

I 15 dipendenti positivi rappresentano “un numero irrisorio – spiega Angelo Mazzeo, rappresentante sindacale e segretario provinciale della federazione Ugl metalmeccanici catanese – rispetto all’intera popolazione che opera nei locali della Zona industriale”.

In ogni caso, continua il sindacalista, “è un campanello di allarme subito fronteggiato dal sistema di contenimento messo a punto dalla direzione aziendale”.

Smart working

Il sindacato sottolinea che nel mese di marzo il lavoro a distanza riguardò l’80% dei dipendenti. “Riteniamo – conclude la Ugl – sia giusto che la STMicroelectronics torni a immaginare percentuali basse di presenza in particolar modo negli uffici”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI