Mannino è stato scarcerato: accolta istanza della difesa - Live Sicilia

Mannino è stato scarcerato: accolta istanza della difesa

Alla base della decisione motivi tecnico-giuridici.
PROCESSO ILLEGAL DUTY
di
1 min di lettura

ADRANO – Torna a piede libero Giuseppe Mannino, condannato in appello nel processo Illegal Duty che fa fotografato gli affari delle estorsioni del clan Scalisi di Adrano.

Accolta istanza della difesa

La Corte d’Appello ha accolto l’istanza di scarcerazione del difensore, l’avvocato Francesco Messina, per motivi tecnico-giuridici rilevati dalla sentenza emessa in secondo grado che riconosce la continuazione dei reati contestati nel procedimento. E facendo un calcolo, la condanna per i reati per cui è pendente la custodia cautelare in carcere è stata già espiata.

Le motivazioni

La Corte, nell’ordinanza, scrive: “Considerato che il Mannino è stato arrestato per questa causa in data 11.7.2017 e che devono considerarsi interamente decorsi i termini cautelari in riferimento alla porzione di pena inflitta dei reati ritenuti in continuazione per i quali è stata applicata la misura. Dichiara che la misura della custodia cautelare in carcere in atto applicata a Mannino Giuseppe ha perduto efficacia e ne dispone l’immediata liberazione”.

La Procura Generale aveva dato parere negativo alla scarcerazione.  

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI