Posteggiatori abusivi, scattano 21 sanzioni - Live Sicilia

Posteggiatori abusivi, scattano 21 sanzioni

Tante le segnalazioni giunte con l'applicazione YouPol.

Catania – Tolleranza zero contro i posteggiatori abusivi. Continuano i controlli della polizia nelle zone di piazza Federico di Svevia, piazza Verga, piazza Borsellino e via Pacini. Sono scattati 21 sanzioni.

Il Questore Mario Della Cioppa ha deciso di inasprire i provvedimenti soprattutto nei confronti dei recidivi. I risultati raggiunti dalla polizia hanno potuto contare sulla collaborazione dei cittadini, che grazie all’applicazione YouPol hanno segnalato la presenza dei parcheggiatori abusivi.

“Combattere il fenomeno e garantire agli automobilisti piena liberta’, senza essere ricattati dalle illecite richieste di denaro”. È questo l’obiettivo del Questore, che inoltre sta valutando l’adozione dell’avviso orale fino ad arrivare al Dacur.

Quest’ultimo prevede alle persone sottoposte il divieto di accesso per un anno alle aree urbane dove sono soliti svolgere la loro attività illecita e, in caso di inosservanza, saranno puniti con la pena dell’arresto fino ad un anno e con l’applicazione di una misura di prevenzione.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI