Incidente a Castelvetrano, morti medico e operatore sanitario - Live Sicilia

Incidente a Castelvetrano, morti medico e operatore sanitario

Il pullman si è ribaltato lungo la statale 119. Diversi i feriti

TRAPANI – Due morti, un ferito grave e diversi contusi. Il bilancio dell’incidente avvenuto stamattina, lungo strada provinciale che congiunge Castelvetrano con Santa Ninfa e con i comuni del Belìce, è drammatico.

Ad avere la peggio sono stati un medico, Leonardo Denaro, 66 anni, molto noto a Castelvetrano che stava andando a prendere servizio presso la Guardia medica, e un operatore sanitario, I.G., marsalese di 45 anni, che stava rientrando a casa da Palermo dove lavorava.

L’infermiere si trovava a bordo del pullman della Autoservizi Salemi e per le ferite riportate era stato trasportato all’ospedale Vittorio Emanuele di Castelvetrano. Purtroppo, non è riuscito a salvarsi.

Il pullman è uscito fuori strada e si è ribaltato all’altezza del Km 52.
A bordo una ventina di persone. Il mezzo procedeva in direzione di Castelvetrano e, invece, la Ford Fiesta con a bordo il medico deceduto sembra giungesse dalla direzione opposta di marcia.

Da accertare la dinamica dell’incidente al vaglio dei carabinieri. Appare verosimile, però, che l’autobus si sia ribaltato e adagiato sul fianco dopo aver sbandato per l’impatto con l’autovettura che sopraggiungeva e che, dopo lo scontro, è finita sulla scarpata causando la morte sul colpo del conducente. Sulla dinamica completa, in ogni caso, stanno indagando i carabinieri raccogliendo le testimonianze.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI