Boom di contagi a Misterbianco: “Istituire drive – in per i tamponi”

Boom di contagi a Misterbianco: “Istituire drive – in per i tamponi”

Marco Corsaro, presidente del movimento civico Guardiamo Avanti, chiede di coinvolgere l'Asp.

MISTERBIANCO (CT) – Boom di positivi a Misterbianco, Marco Corsaro, presidente del movimento civico Guardiamo Avanti, chiede ai commissari di creare un “drive in” dei tamponi, coinvolgendo l’Asp.

I contagi e la richiesta

“A seguito di nuove interlocuzioni che abbiamo avuto con l’amministrazione sanitaria – dice Corsaro – rinnoviamo l’appello puntiamo su screening diffusi per scongiurare nuove restrizioni a Misterbianco”.

“Riteniamo – aggiunge Corsaro – che i tamponi “drive in” siano la soluzione più sicura ed efficace per la nostra città, seguendo l’esempio di altri Comuni”.

Interlocuzione con l’Asp

“Per l’Asp di Catania – aggiunge Corsaro – non ci sarebbero difficoltà a fare i tamponi drive-in a Misterbianco, a condizione di utilizzare spazi e strade idonee. Tra l’altro la Regione Siciliana, proprio in queste ore, sta reclutando moltissimo personale sanitario da impiegare nello screening volontario anti-Covid con tamponi rapidi”.

L’area

Marco Corsaro suggerisce di utilizzare “l’area del Palatenda al centro e varie piazze nei quartieri. Per la logistica potrebbe anche essere coinvolto l’associazionismo e il volontariato”. 

“Ai commissari – conclude il presidente di Guardia Avanti – chiediamo di valutare seriamente la proposta e di intavolare una discussione con l’Asp”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI