Controlli serrati anti-Covid, scattano 1 arresto e 2 denunce

Controlli anti-Covid: arrestato un 34enne, scattate due denunce

I servizi dei carabinieri sul territorio.
TRA PATERNO' E ADRANO
di
1 min di lettura

CATANIA. Attività di controllo finalizzato a garantire l’osservanza delle disposizioni per il contenimento del fenomeno epidemico da parte dei carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Paternò con i colleghi della locale Stazione e di quella di Adrano.
Nel corso del servizio, i militari hanno notato tre persone nella piazza Napoli di Adrano le quali erano intente a vendere abusivamente sulla pubblica via dei “kit multiuso” per la protezione individuale.

I controlli

Durante il consequenziale sequestro della merce però uno dei tre, il 34enne pregiudicato siracusano Francesco Razza, andava improvvisamente in escandescenze cominciando ad inveire contro i militari operanti, i quali, pertanto, hanno proceduto al suo arresto per i reati di minaccia a pubblico ufficiale, concorso in ricettazione, introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi e vendita di prodotti industriali con segni mendaci, mentre gli altri due, un 54enne di Siracusa ed un 34enne di Melilli (Sr), entrambi pregiudicati, sono stati denunciati per le stesse motivazioni.
Nel prosieguo dell’attività sono stati controllati 2 esercizi commerciali ed elevate 3 sanzioni per il mancato utilizzo della mascherina protettiva inoltre, a seguito dei controlli effettuati per garantire il rispetto del C.d.S. da parte degli utenti, sono state contestate 3 sanzioni amministrative e decurtati 11 punti dalle patenti di guida, nonché identificate 27 persone e controllati 13 veicoli.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI