Controlli a tappeto anti-contagio nei centri commerciali della provincia

Controlli a tappeto anti-contagio nei centri commerciali della provincia

Attività predisposta tra Misterbianco e San Giovanni la Punta.
SERVIZI DEI CARABINIERI
di
1 min di lettura

I Carabinieri della Tenenza di Misterbianco, nel quadro delle predisposte attività per garantire il rispetto delle norme finalizzate al contenimento della diffusione epidemica, in ottemperanza alle indicazioni acquisite in sede prefettizia, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del perimetro urbano misterbianchese e nelle aree commerciali del territorio di competenza.

I controlli a Misterbianco

In particolare il servizio è stato svolto principalmente in numerose piazze e frazioni misterbianchesi, identificando 35 persone e sensibilizzando i cittadini sulla necessità dell’utilizzo delle mascherine protettive e sul mantenimento di un adeguato distanziamento sociale.  In 5 casi, però, i militari hanno proceduto ad elevare agli inadempienti la prevista sanzione amministrativa per l’omesso uso del D.P.I..
L’attività di controllo, inoltre, ha riguardato anche l’area commerciale del “Centro Sicilia” di contrada Cubba Tenutella e delle attività commerciali ivi operanti riscontrando però una scarsa affluenza di utenti.

I controlli a San Giovanni la Punta

I carabinieri della Compagnia di Gravina di Catania hanno effettuato uno specifico servizio di controllo all’interno dei centri commerciali, insistenti nel territorio del comune di San Giovanni La Punta, per consentire agli utenti una serena fruizione di quegli spazi commerciali nel pieno rispetto delle disposizioni in materia di contrasto alla diffusione epidemica da coronavirus.
In particolare il servizio, che è stato svolto presso i centri commerciali “Le Zagare” ed “I Portali”, luoghi ove maggiormente potrebbero verificarsi fenomeni di aggregazione sociale con potenziali conseguenti rischi, qualora non venissero rispettate le indicazioni per una corretta protezione dal virus.
Nel corso dei controlli effettuati nelle 138 attività commerciali, operanti nei due centri in esame, è stata rilevata la presenza di 603 persone senza il rilevamento di infrazioni alle norme, frutto questo dell’opera di sensibilizzazione precedentemente svolta dall’Arma sul territorio.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI