"Ospedali sotto stress, Musumeci chieda l'intervento dell'Esercito" - Live Sicilia

“Ospedali sotto stress, Musumeci chieda l’intervento dell’Esercito”

"Sull'esempio del Piemonte, si allestiscano le tende per il triage degli ospedali"
SCARPINATO (FDI)
di
1 min di lettura

“La pandemia sta mettendo in serie difficoltà la sanità siciliana e c’è bisogno di utilizzare ogni mezzo per potenziare le misure anti-Covid: come Fratelli d’Italia chiediamo di allestire anche a Palermo, così come già fatto in Piemonte, le tende dell’Esercito per il triage nei pressi degli ospedali, estendendoli poi in tutta la Sicilia. Il Governo Musumeci accolga la nostra proposta e si attivi”. Lo dice il coordinatore di Fdi a Palermo, Francesco Scarpinato.

“Si tratta di un’operazione già sperimentata con successo in alcune zone del Paese – spiega Scarpinato – che è di fondamentale aiuto per i medici, gli infermieri e le strutture sanitarie che sono già sotto stress per la grande mole di persone che si rivolgono al pronto soccorso. I reggimenti della Brigata Aosta potrebbero intervenire in modo veloce ed efficiente, ma in prospettiva si potrebbe pensare anche agli ospedali da campo per fronteggiare l’emergenza”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI