Palermo, obiettivo Catanzaro. Marconi: "Passati giorni difficili" - Live Sicilia

Palermo, obiettivo Catanzaro. Marconi: “Passati giorni difficili”

Il difensore rosanero: "Speriamo che quello che ci è successo, non ci ricapiti mai più"
CALCIO - LEGA PRO
di
1 min di lettura

“Non vedo l’ora di tornare a pensare solo al calcio”. Ivan Marconi, difensore del Palermo, si confida dopo esser riuscito a superare il coronavirus. Il difensore ex Monza, infatti, è uno dei calciatori rosanero che si è negativizzato, insieme ad altri cinque suoi compagni. Ieri il “Barbera” solo 10 giocatori per svolgere l’allenamento poi i due portieri della Primavera ormai praticamente stabilmente in gruppo. L’obiettivo è quello di disputare la gara col Catanzaro, in programma mercoledì 4 novembre.

“Sono stati giorni molto difficili – ha sottolineato Marconi ai microfoni de La Gazzetta dello Sport –. Siamo alle prese con un nemico infido e invisibile. Personalmente ho affrontato la situazione con determinazione e serenità, grazie anche all’affetto della mia famiglia e di tutto il gruppo-squadra. Nei limiti del possibile, mi sono anche allenato nel giardino di casa, per tenere impegnata la testa, oltre che il fisico”.

Quello del coronavirus in casa Palermo è stato un vero e proprio incubo, con Marconi che ha ammesso di esser stato aiutato da tutto il gruppo rosanero: “Speriamo che quello che ci è successo, non ci ricapiti mai più. Abbiamo visto sulla nostra pelle quanto il virus sia pericoloso e incredibilmente contagioso, e questo nonostante la cautela e il rispetto del protocollo che abbiamo sempre avuto. Con i compagni, e con tutte le componenti del club, ci siamo dati coraggio reciprocamente – ha concluso il difensore rosanero classe 1989 -. Adesso non vedo l’ora di tornare in campo e recuperare il tempo perduto”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI