Lampedusa, arrivati 12 barconi in poche ore con 666 migranti - Live Sicilia

Lampedusa, arrivati 12 barconi in poche ore con 666 migranti

Tutti già trasferiti all'hotspot e sottoposti a tampone. In molti imbarcati su nave quarantena
L'EMERGENZA
di
1 min di lettura

AGRIGENTO – Sono stati 12, per complessivi 666 migranti, i barconi che fino alla scorsa notte sono arrivati a Lampedusa (Ag). Molti sono stati soccorsi, nelle acque antistanti all’isola, dalle motovedette della Guardia costiera e della Guardia di finanza. Tre o quattro sono invece riusciti ad arrivare direttamente sulla terraferma e i migranti sono stati bloccati dai carabinieri. Sulle imbarcazioni c’erano da un minimo di 14 tunisini ad un massimo di 91 persone. Tutti sono stati portati nell’hotspot dove sono stati già sottoposti a tampone anti-Covid. Fino a notte inoltrata, coloro i quali hanno ricevuto l’esito del tampone sono stati imbarcati sulla nave quarantena Suprema. In totale hanno lasciato la struttura d’accoglienza 129 migranti.

Aggiornamento ore 12: Altri tre barconi, con circa 200 migranti, sono stati intercettati a Lampedusa (Ag) e condotti sul molo. Dopo la misurazione della temperatura corporea, i migranti verranno portati nell’hotspot di contrada Imbriacola che è tornato a essere sovraffollato. (ANSA)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI