Piana degli Albanesi, cittadinanza onoraria a due carabinieri - Live Sicilia

Piana degli Albanesi, cittadinanza onoraria a due carabinieri

Il luogotenente Salvatore Biddeci e il maresciallo Giuseppa Gambino,

Si è tenuta sabato presso l’aula consiliare di Piana degli Albanesi la cerimonia per il conferimento della Cittadinanza Onoraria a due servitori dello stato. Il luogotenente Salvatore Biddeci, che ha diretto la stazione dei carabinieri dal maggio 2006 a ottobre 2014, e il maresciallo Giuseppa Gambino, che ha prestato servizio dal luglio 2016 a marzo del 2020, hanno ricevuto, da parte del sindaco Rosario Petta e il vicesindaco Morena Picone, alla presenza del commissario del consiglio comunale Fulvio Manno, del sindaco di Capaci Pietro Puccio, di autorità religiose, civili, politiche e militari con la presenza del corpo forestale e della polizia municipale, i riconoscimenti “per l’impegno profuso nell’espletamento delle proprie funzioni e per aver rappresentato con eccellenza gli alti valori civili e sociali”.

Alberto Arcidiacono, sindaco di Monreale, a causa di impegni improrogabili, ha trasmesso nota di ringraziamento per i due servitori dello stato. “La nostra comunità ha voluto conferire la Cittadinanza Onoraria a due servitori dello stato che nell’espletamento del proprio servizio nel comune di Piana degli Albanesi si sono fortemente legati alla nostra comunità. – Ha dichiarato nel suo intervento il sindaco Rosario Petta –. La presenza del generale Guarino ci ha consentito di ringraziarlo personalmente per il grande lavoro portato avanti dal suo gruppo e per gli eccellenti risultati raggiunti nella lotta alla criminalità mafiosa. Piana, con l’occasione, ha reso onore e detto grazie a tutti i servitori dell’arma. La nostra è una comunità che dopo aver subito la prima strage di stato a Portella delle Ginestre, ha l’antimafia nel sangue e vive combattendo l’azione ed il modus operandi mafiosi quotidianamente. In ognuno di noi è forte il senso di appartenenza e vicinanza ai servitori dello stato”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI