Sport al tempo del coronavirus: l'iniziativa di Rossella Perez - Live Sicilia

Sport al tempo del coronavirus: l’iniziativa di Rossella Perez

"Non possiamo mollare proprio adesso"

Staccare la spina per un paio di ore e provare a reagire in questo momento di particolare difficoltà nel bel mezzo di un’emergenza sanitaria. L’atleta pluripremiata e coach Rossella Perez, è scesa in campo, nello specifico in un piccolo parco di Palermo nei pressi di via Pitrè, con un’interessante iniziativa per cercare di mantenere alta l’attenzione dello sport. Dopo aver superato gli ostacoli delle Spartan Race di Orte (Italia) e Barcellona (Spagna), Rossella Perez prova a superare anche un altro ostacolo, ovvero quello delle problematiche legate a chi vuol fare degli allenamenti. “Il sorriso è la migliore medicina” afferma l’atleta palermitana che offre ai suoi amici la possibilità di respirare aria serena, contribuendo alla loro positività, visto soprattutto che a partecipare sono stati anche alcuni ragazzi con disabilità. Una vera e propria ‘lezione’ che si svolge all’aria aperta, sperando che possa proseguire nonostante le numerose norme che derivano dal delicato momento legato alla pandemia.

Sempre più convinta che lo sport sia una delle soluzioni, non ha mai perso il contatto con i suoi allievi ed amici, così come tanti suoi colleghi.
Abituata a scalare muri, ad arrampicarsi con la corda, a nuotare nelle acque gelide dei torrenti, a trasportare pesi di oltre 30kg, questo periodo lo sta vivendo come in una competizione OCR (Obstacle Course Race): “Non possiamo mollare proprio adesso. La miglior medicina resta il nostro sorriso, non smettete mai di sorridere alla vita”. Così in questo modo Rossella Perez dimostra di essere ancora una volta una campionessa.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI