Il palermitano Tarantino: "Faccio il tifo per il Catania" - Live Sicilia

Il palermitano Tarantino: “Faccio il tifo per il Catania”

“Non credo che il Palermo quest’anno farà benissimo. Penso anche che sia stato un errore non avere puntato su una rosa composta da molti calciatori palermitani”
CALCIO - SERIE C
di
2 min di lettura

CATANIA – Trovare un palermitano che tifi per il Catania è raro, ma questo è il caso di Pietro Tarantino ex calciatore che è stato scaricato dal Palermo e che ha trovato la gloria con la maglia rossazzurra.

“Il derby lo vivo abbastanza bene. Sono palermitano e non tifoso del Palermo – dichiara Tarantino ai microfoni di “TuttoCalcioCatania.com” -, mi piace sottolinearlo. Tifo Catania e sono contento ce l’abbia fatta ad iscriversi. È stata fatta una buona campagna acquisti prendendo soprattutto un allenatore molto valido che ha dimostrato ottime cose a Potenza. Il Palermo ha preso un grandissimo allenatore ma l’organico allestito secondo me non è così importante come ci si poteva aspettare”. 

L’ex calciatore ha parlato anche della stagione di entrambe le squadre siciliane: “Non credo che il Palermo quest’anno farà benissimo. Penso anche che sia stato un errore non avere puntato su una rosa composta da molti calciatori palermitani. Credo che sarà un anno di transizione per entrambe le società. Di sicuro il Catania è partito meglio del Palermo, magari riuscirà a fare qualcosa d’importante ma ritengo che il Bari sia in vantaggio su tutti nella corsa al primo posto”

“Quello di lunedì – dichiara Tarantino riferendosi all’assenza di pubblico – non sarà un derby vero e proprio perché è sempre stata la partecipazione del pubblico a caratterizzarlo in tutta la sua essenza, la rivalità sportiva, la bellezza delle coreografie. Secondo me il Catania parte avvantaggiato nelle condizioni attuali. Il Palermo era fermo da diverso tempo, devo dire che a Catanzaro ha ottenuto un pareggio meritato tra mille difficoltà ma la fatica del ‘Ceravolo’ si aggiunge allo stop precedente, inoltre Boscaglia farà i conti con defezioni importanti e le squalifiche di Broh e Crivello. Poi è chiaro che i derby sono derby, sfuggono ad ogni pronostico e sarà molto importante l’aspetto mentale. I derby sono partite bellissime da giocare ma con il pubblico, ripeto, è tutta un’altra partita. Il Catania, giocando in trasferta, potrebbe approfittare anche di questo aspetto”.

“Pensavo che il Catania potesse andare un pò meglio ma non sta facendo male. Direi che l’impressione è buona. Raffaele – continua Tarantino – è un ottimo allenatore, lo scorso anno si è rivelato forse uno dei migliori della categoria. Forse il Catania ha una rosa un pò corta ma dobbiamo ringraziare l’attuale proprietà per i sacrifici portati avanti superando gravi problemi societari”.

In chiusura Tarantino ribadisce il fatto di fare il tifo per il Catania: “Qua a Palermo ormai lo sanno bene. Mi sfottono dicendomi che sono catanese ma è la verità. Io sono fiero di essere catanese. A Catania sono stato benissimo e l’affetto mi è sempre stato ricambiato dai tifosi. Quando entravo nel sottopassaggio, al grido «Chi non salta è rosanero» io ero il primo a saltare. Pertanto, in vista del derby dico con ancora più convinzione «Forza Catania!»”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI