Il dirigente catanese in vista del derby: "Siamo più forti del Palermo"

Ferraù: “Nostro organico più forte del Palermo”

“Saremo carichi e vogliosi di riscattare le due batoste subite contro Ternana e Bari“

CATANIA – In vista del derby Palermo-Catania ha parlato l’avvocato Gaetano Ferraù, presidente della Sigi.

“Lunedì spero di andare allo stadio. Sarebbe il mio primo derby vissuto da dirigente e vorrei viverlo insieme alla squadra. È una partita – dichiara Ferraù ai microfoni de “LaGazzettaCatanese.it” – che si giocherà in ambiente strano senza pubblico. Sono emozionato da una parte e preoccupato dall’altra, ma sulla carta non ho difficoltà a pensare che il nostro organico sia superiore a quello dei rosanero. Noi in rosa abbiamo degli elementi di una certa sostanza che danno un valore aggiunto”.

Il Catania è reduce da due sconfitte consecutive e vuole riscattarsi: “Saremo carichi e vogliosi di riscattare le due batoste subite contro Ternana e Bari. Paradossalmente, non aver giocato domenica scorsa contro la Vibonese, ci permette di arrivare al derby con una carica maggiore che ci deve consentire di riprendere il nostro cammino in classifica. Abbiamo la possibilità di recuperare qualche giocatore indisponibile, Reginaldo e Dall’Oglio su tutti e questo ci permette di arrivare al derby con quasi tutta la rosa a disposizione”.

Ferraù ha anche detto da chi si aspetta il colpo decisivo per la gara e fatto il suo pronostico: “Affronteremo la gara con la giusta dose di umiltà mi sento di dire che siamo superiori ai cugini rosanero e, pertanto, dico 2X. Mi aspetto una partita con tanti goal e mi auguro che finalmente riusciremo a fare uno o più goal su azione, con l’inserimento di qualche centrocampista da dietro o uno dei nostri attaccanti. Sull’uomo partita dico Luis Maldonado e mi piacerebbe un suo bel goal su punizione come fece qualche anno fa Ciccio Lodi proprio in un derby, anche se le punizioni di Maldonado sono stilisticamente più belle perché tese e forti sotto la traversa”.

Leggi anche: Legrottaglie: “Spero vinca il Catania”

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI