Ztl diurna, Orlando: "Se cala il traffico, la sospendiamo" - Live Sicilia

Ztl diurna, Orlando: “Se cala il traffico, la sospendiamo”

Il sindaco: "Mobilità Reset-Rap? Esposto in Procura"

PALERMO – Il comune di Palermo potrebbe sospendere la Ztl diurna. A darne l’annuncio il sindaco Leoluca Orlando, protagonista della seduta di questo pomeriggio del consiglio comunale, convocato per discutere della situazione Covid in città. “Stiamo monitorando i dati del traffico e dell’inquinamento – ha detto il primo cittadino – All’inizio della prossima settimana li renderemo pubblici e, se ci saranno le condizioni, provvederemo a sospendere anche la Ztl diurna”.

Ma il Professore ha colto l’occasione per parlare anche di Rinascente e mobilità Reset-Rap. “La mobilità inter-aziendale tra Rap e Reset per me è una vicenda chiusa e se gli amministratori di Rap non procederanno presenterò un esposto in Procura – ha detto il sindaco – Per noi è una vicenda chiusa, non intendo più occuparmene. C’è un parere del Segretario generale e, mi vergogno quasi a dirlo, ho chiesto anche un parere dell’Avvocatura che ha confermato quello del Segretario. Per me la vicenda è chiusa”.

Per la Rinascente, il sindaco ha annunciato invece il raggiungimento dell’accordo che consentirà di impedire la chiusura del punto di via Roma: “Sarà fatta una cessione del ramo d’azienda, così che anche fra nove anni chi prenderà la licenza dovrà farsi carico anche di tutti i lavoratori”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI