"Cari dottori, grazie alla vostra professionalità sono uscito dal Covid" - Live Sicilia

“Cari dottori, grazie alla vostra professionalità sono uscito dal Covid”

La testimonianza.
LA NOSTRA POSTA
di
2 min di lettura

Egregio Dott. Salvatore Giuffrida,

sento il dovere di scriverLe questa mail, in quanto avendo contratto il Covid sono stato ricoverato presso la vostra struttura Ospedaliera (Cannizzaro, ndr) da giorno 22 ottobre 2020, al 2 novembre 2020, passando prima dal P.S. Covid e poi nel reparto di malattie Infettive Covid.

Le scrivo per ringraziare, tramite Lei, tutte le persone che con grandissima professionalità, spirito di sacrificio, abnegazione non comune e sforzi sovra umani, hanno avuto a cura la mia salute, come quella dei tanti che ho avuto modo di intravedere lungo questo doloroso e impegnativo percorso.

Io non sono nelle condizioni di individuarLi tutti, i loro camici coprenti me lo impedivano, ma un ringraziamento particolare mi sento di farlo a tutti i sanitari del PS. Covid;  dal dott. Terranova che ci aveva in carico e ci ha seguito con grande professionalità, calibrando benissimo le cure, man mano che la situazione e il quadro clinico evolveva  e che con il suo ottimismo ci tirava su il morale, al dott. Romeo, agli altri medici, che purtroppo non sono stato nelle condizioni di individuare, ma soprattutto al personale infermieristico, questo ultimo ha svolto un lavoro encomiabile, ragazzi preparati, seri, eccezionali che per quanto mi riguarda non hanno sbagliato mai nulla, neppure una sola volta, una sola vena non presa subito, seppure le vene nel tempo si ritraevano, ma loro sono sempre stati bravissimi, anche nel dare quella parola di conforto di cui tutti avevamo bisogno in quel momento tra una terapia ed un altra e loro costretti a correre tra mille incombenze e, a volte,  anche a portarci da mangiare.

Ringrazio anche il primario dott. Iacobello che non ho avuto modo di incontrare, ma so che coordina questo reparto che funziona bene.

Vorrà, Suo tramite, nei modi e nelle condizioni che ritiene opportune, far pervenire a tutti i suoi operatori e le operatrici della Sua struttura, il mio più sentito ringraziamento, che ovviamente non può essere formale, ma vero, sincero come può esprimerLo solo un paziente che è uscito indenne da un Virus pericolosissimo come il Sars Covid 2 e che si sente legato da un sentimento di affetto immenso per tutti coloro che mi hanno seguito.

Rivolgerò il contenuto di questa missiva anche all’assessorato regionale alla Salute perché ritengo giusto e doverosa questa mia testimonianza in favore del Cannizzaro, dei suoi medici, dei suoi sanitari, del Suo Manager.

Un cordiale saluto.

                                           Maurizio Benincasa

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI