Palermo-Catania, Sorrentino: "Che ricordi!" - Live Sicilia

Palermo-Catania, Sorrentino: “Che ricordi!”

"La Sicilia meriterebbe di stare ai massimi livelli, ma ci sono stati sfracelli societari"
CALCIO - SERIE C
di
1 min di lettura

Più di sette anni fa l’ultimo derby tra Palermo e Catania in Serie A, adesso le due squadre tornano a sfidarsi ma in Serie C dopo tante vicissitudini che hanno attraversato le due società. Tra i calciatori che disputarono quella partita c’era anche Stefano Sorrentino, ex portiere rosanero: “Lo ricordo con molto piacere anche se quello fu l’anno della retrocessione. Sappiamo benissimo quanto sia sentito il derby, poi Palermo-Catania è rimasto uno dei veri derby del calcio italiano, al di là della categoria”.

Intervistato da Il Giornale di Sicilia, l’ex capitano del Palermo ha poi proseguito: “Sette anni e mezzo so- no tanti, purtroppo. Mi piange il cuore a pensare che giocavano entrambe in Serie A e nel frattempo è successo di tutto, con un fallimento nel mezzo. La Sicilia meriterebbe di stare ai massimi livelli, ma ci sono stati sfracelli societari. Adesso sembrerebbe che piano piano stiano entrambe risalendo, pur con grosse difficoltà. Io faccio il tifo per il Palermo e mi auguro di rivederlo in alto il prima possibile”.

Quella di lunedì sera al “Barbera” per il Palermo potrebbe essere la gara del rilancio, mentre per gli etnei quella di una conferma, visto il positivo avvio della squadra di Raffaele: “Sulla carta è il Catania ad essere favorito – ha ammesso Sorrentino -. Lo dice la classifica, no? Diamogli questo vantaggio, poi il derby è una partita a se. Ad oggi la classifica dà il Catania come avvantaggiato, poi in campo si vedrà”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI