Coprifuoco e 'zona arancione': "Controllate 220 persone" - Live Sicilia

Coprifuoco e ‘zona arancione’: “Controllate 220 persone”

Con il nuovo Dpcm sono stati avviati nuovi servizi da parte della Questura.

CATANIA – Diventa maggiormente incisiva l’attività di controllo sul territorio da parte delle pattuglie della Polizia di Stato: l’emanazione del D.P.C.M. del 3 novembre 2020 che ha individuato le ulteriori misure volte al contenimento del contagio da Covid-19 ha imposto l’incremento delle verifiche dirette al puntuale rispetto delle prescrizioni e relative restrizioni connesse alla cd. “zona arancio” attribuita alla nostra Regione.

Il piano dei controlli della polizia

Pianificati mirati posti di controllo nelle aree urbane e della provincia ove maggiormente si registrano assembramenti, specie in concomitanza del fine settimana, che possono ulteriormente aggravare l’attuale situazione sanitaria. In primo piano le pattuglie delle articolazioni della Questura affiancate dagli uomini del Reparto Prevenzione Crimine, del Reparto Mobile nonché del personale della P.A.S.I. impegnato nei controlli di specifica competenza rivolto al rispetto delle misure imposte agli esercizi commerciali.

“220 persone controllate”

Intensificati, inoltre, i controlli specie nella fascia oraria serale coincidente con l’imposizione del lockdown per fronteggiare tentativi d’elusione da parte di contravventori. Tale attività ha consentito il controllo di 220 persone, l’acquisizione di 5 autocertificazioni, il controllo di 12 esercizi pubblici con chiusura di una attività. 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI