Giri notturni anche fuori residenza: ecco i furbetti del coprifuoco - Live Sicilia

Giri notturni anche fuori residenza: ecco i furbetti del coprifuoco

Posti di blocco a Catania e provincia.
CONTROLLI DEI CARABINIERI
di
2 min di lettura

CATANIA – Continuano incessanti i controlli dei Carabinieri della Comando Provinciale di Catania volti al contrasto alla diffusione del virus da COVID-19. I militari seguono gli indirizzi strategici della Prefettura.

Posti di blocco in città

La notte scorsa l’attività dei militari non si è mai fermata.

I servizi si sono svolti principalmente nelle zone centrali e nei quartieri di Playa e Librino. I militari hanno sottoposto a controllo complessivamente 3 esercizi commerciali, 20 veicoli ed hanno identificato 53 persone elevando 15 sanzioni amministrative per il mancato rispetto della normativa relativa al COVID-19.

Non hanno voluto fornire le generalità

I carabinieri hanno denunciato 3 soggetti. I tre, sottoposti a controllo sulla via Etnea e nonostante l’invito a indossare la mascherina, non hanno voluto fornire le proprie generalità. I carabinieri li hanno deferiti all’ Autorità Giudiziaria.

I militari hanno elevato sanzioni amministrative per un ammontare complessivo di circa 6.000,00 Euro.

I controlli in provincia

I carabinieri hanno svolto servizi di controllo, nell’arco diurno e notturno, anche nella provincia di Catania, in particolar modo ad Acireale, Aci Castello, Misterbianco, Giarre, Paternò e Belpasso. Non solo prevenzione e sensibilizzazione, ma anche pugno duro.

I militari hanno controlalto complessivamente 8 esercizi commerciali, 66 veicoli ed hanno identificato 110 persone elevando 15 sanzioni amministrative per il mancato rispetto della normativa relativa al COVID-19, per un ammontare complessivo di circa 6000 Euro.

A Paternò pizzicato con la droga

I militari della Compagnia di Paternò hanno elevato la sanzione ammnistrativa per essersi recato in comune diverso da quello di domicilio senza giustificato motivo nei confronti di un giovane catanese, che è stato trovato in possesso di sostanza stupefacente di tipo crack e marijuana (conseguentemente segnalato al competente U.T.G. quale assuntore per uso non terapeutico).

Ad Acireale un giovane doveva accompagnare la fidanzata

Inoltre, i militari della Compagnia di Acireale hanno deferito in stato di libertà un altro giovane incensurato, il quale, sottoposto a controllo, asseriva di trovarsi fuori casa dopo le 22.00 per poter accompagnare la fidanzata, che lavora in un vicino locale, presso la sua abitazione. Lo stesso, a seguito delle contestazioni amministrative fattegli dai Carabinieri, iniziava ad inveire contro gli stessi.

Un giro notturno in auto a Mascali

Infine risulta singolare il comportamento di un’automobilista 22enne di Mascali, che incurante delle norme, circolava di notte senza giustificato motivo, senza utilizzare alcun sistema di protezione e per giunta guidando l’autovettura senza essere in possesso della prescritta patente di guida. Il giovane, tenuto conto della recidiva dell’infrazione, è stato deferito alla competente Autorità Giudiziaria.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI