"L'area partenze di Fontanarossa affollata e senza distanziamento" - Live Sicilia

“L’area partenze di Fontanarossa affollata e senza distanziamento”

"Venga messo a punto in tempi brevissimi un Comitato anti Covid di sito", chiede il sindacato.
LA DENUNCIA DI CGIL E FILT
di
1 min di lettura

CATANIA – Stamattina l’area partenze dell’aeroporto Fontanarossa ospitava centinaia di passeggeri organizzati in fila ma pericolosamente ammassati senza alcun distanziamento. Le forze dell’Ordine erano presenti e impegnate nel controllo delle autocertificazioni (purtroppo moltissimi passeggeri ne erano incautamente sprovvisti) ma in numero assolutamente insufficiente rispetto al reale fabbisogno di organizzazione e controllo e in un contesto di grande nervosismo di chi attendeva di partire. Il tutto con grave rischio di contagio per chi lavora nello scalo e per i viaggiatori.
Lo segnalano in una nota la Cgil e la Filt Cgil di Catania.

“La Sac e la Sac Service Service sono di certo fortemente impegnate in questa fase così delicata della lotta al Covid, – si legge- e con loro tutto il personale dell’handling, ma la Cgil e la Filt Cgil di Catania chiedono che venga messo a punto in tempi brevissimi un “Comitato anti Covid di sito” composto anche dalle rappresentanze sindacali che godono di rappresentanza in seno allo scalo e che da subito lavori su alcuni necessari e urgenti miglioramenti in termini di sicurezza. La nostra richiesta è lontana da futili polemiche e punta invece alla soluzione di un problema che ci riguarda tutti da vicino”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI