Rapina al distributore di carburanti: incastrati dalle telecamere

Rapina al distributore di carburanti: incastrati dalle telecamere – VIDEO

Il colpo venne messo a segno nello scorso mese di agosto.

PATERNO’. I carabinieri della Compagnia hanno provveduto all’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Catania nei confronti del 18enne Jonathan Emanuele Santanocito e del 22enne Vito Longhitano, entrambi di Paternó, ritenuti responsabili di rapina aggravata in concorso.

L’indagine

Le attività d’indagine, effettuate anche avvalendosi dei filmati di videosorveglianza, hanno fornito ai militari elementi investigativi inequivocabili in ordine alla responsabilità dei due in relazione alla rapina consumata nell’agosto di quest’anno presso il distributore carburanti sito nella piazza Purgatorio di Paternó. I due che indossavano abiti invernali nonostante la calura estiva, si sono avvicinati al gestore del distributore e, mentre uno dei due lo immobilizzava anche mediante l’utilizzo di un oggetto contundente, l’altro soggetto gli sfilava 30 euro dalla tasca. Dopodiché si introducevano negli uffici dove, trovato il portafoglio con gli incassi della giornata, prelevavano la somma di 630 euro. La vittima pur non riuscendo a identificare i soggetti, poiché travisati, indicava la direzione di fuga dei due. I due sono stati immortalati dalle videocamere di sorveglianza, proprio nella zona indicata dall’esercente, dapprima durante la fuga a seguito del compimento della rapina e successivamente, non appena si erano cambiati i vestiti, indossando degli indumenti estivi, per evitare di farsi identificare.
A seguito dell’esecuzione dell’ordinanza, Jonathan Emanuele Santanocito è stato associato al carcere di Piazza Lanza mentre Vito Longhitano è stato sottoposto agli arresti domiciliari.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI