Il presidente Ghirelli non vuole che la Serie C si fermi

Ghirelli: “Serie C va avanti e non si ferma”

“Viviamo in un periodo di dolore, precarietà e incertezza, ma la serie C va avanti“

Continuano ad aumentare i contagi da Covid in Italia e, di conseguenza, nel mondo del calcio creando qualche problema per le gare in programma che vengono rinviate oppure, come accaduto nel derby di ieri tra Palermo e Catania, che non vi siano cambi disponibili per i tanti contagiati.

Qualcuno aveva anche chiesto lo stop del campionato di Serie C, ma il Presidente Ghirelli non vuole fermarsi e cercare in tutti i modi di andare avanti: “La serie C – dichiara Ghirelli a Sky Sport – non si ferma finché il Paese non lo farà per decisione delle autorità, anche se è un grande sacrificio ed ha un costo notevole per i club. Abbiamo bisogno di un intervento a sostegno, altrimenti a gennaio c’è un serio rischio di collasso”.

Ghirelli sa che le società non hanno incassi dal botteghino e molti sponsor hanno preferito non rinnovare i contratti: “Viviamo in un periodo di dolore, precarietà e incertezza, ma la serie C va avanti, non solo con il campionato, nonostante le diverse partite rinviate a causa soprattutto del Covid, ma anche con iniziative di solidarietà. Sono almeno 1.500 quelle cha abbiamo messe in piedi insieme con i club, 50 delle quali solo nel periodo della pandemia. Inoltre, i giocatori hanno dato segnali su come affrontare il Covid, con comportamenti adatti e anche con la solidarietà”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI