"Grazie ai medici che mi hanno aiutato nella lotta al Covid" - Live Sicilia

“Grazie ai medici che mi hanno aiutato nella lotta al Covid”

Salvatore Cacciola ha inviato il suo grazie all'equipe del Cannizzaro.
LA LETTERA
di
1 min di lettura

CATANIA – Salvatore Cacciola ha superato la battaglia con il Covid-19. A LiveSicilia ha inviato una lettera in cui vuole esprimere la sua gratitudine e riconoscimento ai medici del Cannizzaro che lo hanno curato e assistito in questa lotta al virus. Che ha vinto.

“In un momento come questo, in cui tutto sembra andare a rotoli e ci troviamo ad affrontare un’emergenza sanitaria non indifferente, esistono anche delle note positive. Vengo – scrive Cacciola – da un’esperienza che mi ha toccato in profondità, che mi ha portato a condividere storie di dolore e di gioie di altre persone, con chi lotta tra la vita e la morte”.

E aggiunge: “Questa esperienza ha cambiato il mio modo di pensare e di vedere le cose. Dopo diversi giorni di ricovero, se sono riuscito a superare questo percorso di lotta personale contro il Covid-19 lo devo, soprattutto, all’impegno di tutto il personale medico, infermieristico e ausiliare del reparto di medicina interna (reparto Covid-19) del professore L. Malatino dell’Ospedale Cannizzaro di Catania, a cui va il mio grazie più sentito.

“Se oggi sono riuscito ad abbracciare la mia famiglia devo dire grazie a tutti loro – si legge nella missiva – che con abnegazione, spirito di sacrificio, passione e amore non mi hanno mai fatto sentire la lontananza dei miei cari, dandomi conforto nei momenti più bui. Ne sarò sempre grato, perché nonostante il momento difficile che si trovano ad affrontare, con turni stressanti e condizioni disumane, in loro non manca mai il sorriso e una parola rassicurante”.

Salvatore Cacciola poi manda un messaggi a tutti, in questo momento così drammatico. “Questo è il tempo della gentilezza, la stessa che loro dimostrano di avere ogni giorno”, conclude.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI