"Palermo 2022, servono gli Stati generali del centrodestra" - Live Sicilia

“Palermo 2022, servono gli Stati generali del centrodestra”

Anello (Lega): "Vinceremo solo se uniti"
SCARPINATO (FDI)
di
2 min di lettura

PALERMO – “Se come centrodestra vogliamo vincere le prossime elezioni amministrative a Palermo dobbiamo costruire insieme con tutta la coalizione il percorso verso le prossime elezioni, senza prime donne o corse solitarie. Solo uniti possiamo essere vincenti”. Lo dice Francesco Scarpinato, capogruppo di Fratelli d’Italia al comune di Palermo e coordinatore in città del partito di Giorgia Meloni. “Basta fughe in avanti, servono invece gli Stati generali del centrodestra per il 2022, perché Palermo – dice – merita risposte serie e responsabili e il centrodestra deve farsi carico di un’offerta politica che sia all’altezza”.

“C’è chi rincorre nostalgiche operazioni centriste e chi fa già circolare la propria candidatura a sindaco – afferma Scarpinato -, mentre Fratelli d’Italia chiede di partire dai contenuti e dai programmi, i nomi arriveranno soltanto dopo. Il nostro è un partito in continua crescita che registra ogni giorno nuove adesioni, dotato di una classe dirigente capace di esprimere anche il candidato sindaco ma non è questo il momento del toto-nomi. Partiamo dalle idee per Palermo, dalle ricette per la ripresa economica, dalle soluzioni agli atavici problemi che Orlando non è stato in grado di risolvere e lascerà inevitabilmente in eredità al prossimo sindaco”, conclude. (ANSA)

“A Palermo nel 2022 pronti a vincere con il centrodestra, ma per mettere definitivamente la parola fine ad Orlando e scongiurare alchimie e accozzaglie di liste civiche messe su da un centrosinistra inadeguato, alle elezioni amministrative dovremo essere una coalizione unita. Compatta”. Lo dice Alessandro Anello, responsabile provinciale della Lega Palermo e consigliere del Carroccio a Sala delle Lapidi. “Stiamo lavorando al programma per Palermo 2022 in vista dell’organizzazione degli Stati generali del centrodestra – continua Anello – che saranno il motore dell’offerta politica di una città che ha bisogno di voltare pagina. La Lega è un partito serio che in città registra giornalmente nuove adesioni e che insieme alle altre forze alternative alla sinistra vuole contribuire alla ricostruzione dalle macerie della sindacatura Orlando. Ma per riuscire a farlo – conclude Anello – il centrodestra dovrà mettere da parte ogni personalismo, evitando per esempio di far circolare già improbabili candidature a primo cittadino, remando uniti per centrare l’obiettivo di governare la città”. 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI