Palermo, 30 mila dosi di vaccino: le comunicazioni dell'Asp - Live Sicilia

Palermo, 30 mila dosi di vaccino: le comunicazioni dell’Asp

L’Asp di Palermo comunica di avere ricevuto circa 30 mila dosi di vaccino antinfluenzale che provvederà a distribuire ai medici di medicina generale
ANTI-INFLUENZALE
di
1 min di lettura

PALERMO– L’Asp di Palermo comunica di avere ricevuto circa 30 mila dosi di vaccino antinfluenzale che provvederà a distribuire ai medici di medicina generale secondo queste modalità: domani, mercoledì 11 novembre, saranno effettuate le consegne ai medici di medicina generale e pediatri di libera scelta cui ancora non erano state domiciliate le dosi richieste; Giovedì 12 il vaccino sarà distribuito ai medici che ancora non hanno ricevuto le prime dosi; Da venerdì 13 la distribuzione interesserà tutti coloro che afferiranno presso il centro profilattico di via Carmelo Onorato a Palermo.

Si ricorda che per ricevere le successive tranche i medici dovranno consegnare al personale dell’Asp l’elenco con le firme degli assistiti, già, in precedenza vaccinati. Sono, così, 210 mila le dosi di vaccino antinfluenzale finora consegnate dalle case produttrici all’Azienda sanitaria provinciale di Palermo. La somministrazione del vaccino agli utenti adulti presso gli ambulatori dell’Asp riprenderà non appena saranno consegnate le ulteriori 150 mila dosi a completamento dell’intera fornitura. Sarà cura dell’Asp informare con successivo comunicato la data di inizio.

Rimane, invece, immutata la modalità della vaccinazione antinfluenzale per i bambini che viene praticata ogni sabato mattina – dalle 8.30 alle 13.30 – negli ambulatori “Pietratagliata”, “Pallavicino” e “Settecannoli”. Inoltre, i genitori possono chiedere che ai propri figli venga somministrato il vaccino antinfluenzale in occasione di qualunque altra vaccinazione in programma nei centri vaccinali dell’Asp di Palermo.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI