Tamponi abbandonati nel parcheggio, la denuncia di Sudano - Live Sicilia

Tamponi abbandonati nel parcheggio, la denuncia di Sudano

La denuncia di Italia Viva e dei giovani democratici. VIDEO
LA FOTONOTIZIA
di
2 min di lettura

CATANIA – “Stamattina mi è stato segnalato lo scempio che è stato trovato nel parcheggio #DueObelischi di Catania. Rifiuti di tamponi e materiale vario, potenzialmente infetto, utilizzato per fare i test rapidi nel fine settimana. Voglio condividere le immagini per essere tutti consapevoli che l’inciviltà, l’irresponsabilità e l’approsimazione nella gestione di questa emergenza #Covid19 possono causare solo ulteriori gravi danni alla salute di tutti noi cittadini. Mettete subito in sicurezza il sito”. lo scrive la senatrice di Italia Viva, Valeria Sudano sulla sua pagina Facebook chiedendo un immediato intervento delle autorità competenti.

Il segretario dei giovani democratici

“Quanto segnalato stamani da alcuni cittadini, dello scempio trovato all’interno del parcheggio dei due obelischi, mi lascia di stucco”. Questo quanto dichiarato dal Consigliere del 4 municipio e segretario cittadino dei giovani democratici Mirko Giacone. “All’interno del parcheggio, si è realizzato negli scorsi giorni una campagna gratuita,promossa dall’Asp  per realizzare tamponi alla cittadinanza. Ammirevole quanto profuso, se non fosse che dalle ore 20.00 ultimato il servizio, si sono lasciati i rifiuti speciali e non, sul luogo, accatastati in scatoloni aperti“ continua il segretario.

“L’area è frequentata ogni giorno da tantissimi cittadini e anche da bambini. Pertanto quanto lasciato senza neanche recintarlo o metterlo in sicurezza è un fatto gravissimo. Fortunatamente dopo varie segnalazioni ai vigili e ai carabinieri si è intervenuto. Questo è un fatto gravissimo, in un momento storico come quello che stiamo vivendo. Mi auspico che l’amministrazione centrale intervenga, perché l’abbandono di mascherine e rifiuti speciali è diffuso in tutta la città” –  conclude il consigliere.

“Chiediamo la sanificazione di tutti i siti pubblici, in quanto ogni giorno troviamo di tutto. Facciamo un appello al buon senso dei cittadini, di non gettare questi rifiuti ovunque, dall’altro canto ci auspichiamo in una maggiore efficienza dell’amministrazione”. Dichiara la vice segretaria del circolo di San Giovanni Galermo/ Nesima del partito democratico Maria Grazia Felicioli.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI