Bene il vaccino Pfizer, quante dosi andranno all'Italia

Bene il vaccino Pfizer, quante dosi andranno all’Italia

L'Italia avrà accesso ad almeno il 13,51% dei 300 milioni di dosi riservate all'Ue. Ecco di quanto si tratta.
CORONAVIRUS
di
1 min di lettura

Il vaccino Pfizer-Biontec sembra dare buoni risultati nel contrasto al Coronavirus. L’Italia avrà accesso ad almeno il 13,51% dei 300 milioni di dosi riservate all’Ue, (200milioni più un’opzione per altri 100milioni). “La ripartizione delle dosi – spiegano dalla Commissione Ue – avviene sulla base della popolazione di ciascun Stato membro rispetto al totale degli abitanti dell’Ue” e il dato si ricava da fonti Eurostat. Ma la percentuale di dosi da destinate all’Italia potrebbe anche essere più alta.

Quante dosi avremo

Al momento ammontano a 27,2 milioni le dosi di vaccino Pfizer che andrebbero assegnate all’Italia sulla prima tranche di acquisto. Come abbiamo scritto: il vaccino anti-Covid sviluppato congiuntamente dalla Pfizer e BionTech è risultato efficace nel prevenire il 90 per cento delle infezioni durante la fase 3 della sperimentazione, che è ancora in corso. Lo ha annunciato il presidente della Pfizer, Albert Bourla.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI