Pecorino, nato a Catania, ha realizzato il suo sogno

Pecorino: “Ricorderò a lungo il derby”

L'attaccante catanese sognava sin da bambino un gol nel derby contro il Palermo
CALCIO - SERIE C
di
1 min di lettura

CATANIA – Il derby disputato lunedì Pecorino lo ricorderà per sempre. L’attaccante classe 2001 era al suo primo derby e ha anche trovato il gol che ha permesso alla sua squadra di trovare il gol del definitivo 1-1.

“Quello di lunedì – dichiara Pecorino ai microfoni de “La Gazzetta dello Sport” – è stato un momento che ricorderò a lungo. Tutti i giovani che cominciano a giocare a pallone e abitano nella mia città sognano di realizzare una rete nel derby con i rosanero. Io sono riuscito a farlo e mi sento un privilegiato. Sono felice per me, mi spiace per il pareggio. Nel finale abbiamo avuto anche le occasioni per firmare il 2-1. Mi spiace per il mio amico fraterno e concittadino Kevin Biondi. Avrebbe meritato il gol anche lui perché ha dato l’anima ed è un giocatore di grande duttilità”.

Il Catania non potrà rifarsi subito perché il Bisceglie, prossimo avversario, sarà indisponibile a causa dei tanti calciatori risultati positivi al Covid: “Questa è una stagione stranissima per via dei continui rinvii per il diffondersi del virus – ammette Pecorino – dobbiamo pensare a lavorare al meglio per farci trovare pronti quando torneremo in campo”.

“Rappresentare la squadra della mia città è un privilegio. Sono fortunato, ma devo imparare ancora molto”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI