Cocaina e marijuana sequestrate dalla polizia - Live Sicilia

Cocaina e marijuana sequestrate dalla polizia

Scattano i controlli nei vari quartieri della città.
I CONTROLLI
di
1 min di lettura

Doppietta delle Volanti, lo scorso 10 novembre, ai danni degli spacciatori di droga dei quartieri della periferia ovest di Catania: in due distinte operazioni, infatti, gli uomini dell’U.P.G.S.P. della Questura di Catania hanno sequestrato ben 2.250 grammi di marijuana e 8,8 grammi di cocaina.

I fatti

Nel primo caso, nel corso della mattina, gli agenti hanno individuato una persona, immediatamente allontanatasi dopo aver adocchiato la Volante, che si trovava ferma sul terrazzo di uno stabile di via San Jacopo, nelle vicinanze del rione Villaggio Sant’Agata. Insospettiti, i poliziotti hanno verificato di persona con un approfondito controllo del palazzetto, scoprendo così, nascosto sul lastricato solare, una busta contenente 1.700 grammi di marijuana e 8,8 grammi di cocaina, oltre a materiale per il confezionamento delle dosi e diversi bilancini. Il tutto è stato sequestrato e posto a disposizione dell’A.G.

Un “normale” controllo su strada

Il secondo sequestro è avvenuto nella serata del medesimo giorno e poco distante da dov’era stato operato il primo: in viale Biagio Pecorino, infatti, durante un normale controllo “su strada”, i poliziotti sono stati attirati dal persistente e tipico odore della cannabis che sembrava provenire da un edificio ivi ubicato. Per approfondir, gli agenti hanno richiesto l’ausilio della Squadra Cinofili dell’UPGSP che è presto giunta sul posto con “App” e “Maui”, i due segugi antidroga, ai quali è bastato poco per individuare la busta con 550 grammi di marijuana, già suddivisa in 845 bustine pronte alla vendita, che era stata nascosta all’interno di un muro condominiale dell’androne di un palazzo di quel viale. Anche in questo caso, tutta la droga è stata sequestrata e posta a disposizione dell’A.G

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI