Crollo alla scuola Lambruschini, paura al plesso "Don Minzoni" - Live Sicilia

Crollo alla scuola Lambruschini, paura al plesso “Don Minzoni”

Il crollo dell'intonaco è avvenuto quando la classe I B era vuota.

PALERMO – Crollo di calcinacci dentro una classe della scuola elementare Lambruschini di Palermo. L’incidente è avvenuto ieri sera all’interno di un’aula a piano terra del plesso di via Don Minzoni che fa parte dell’istituto comprensivo scolastico Marconi, dove parte del tetto è venuto giù. Il crollo dell’intonaco è avvenuto quando la classe I B era vuota.

“La situazione è sotto controllo. Attendiamo i vigili del fuoco – dice la dirigente, Rosalba Florio – per effettuare un sopralluogo e verificare la tenuta del solaio. Gli ultimi interventi di manutenzione, a carico del Comune, sono stati fatti l’anno scorso ma non era emerso alcun problema”. L’intera classe è stata trasferita in una stanza al piano superiore dell’edificio.

La scorsa settimana, sempre a Palermo, momenti di paura si erano vissuti anche alla scuola media Garibaldi di via delle Croci. Nella tarda mattinata del 5 novembre scorso è crollato il controsoffitto di un’aula, quella dedicata ai professori: prima un forte boato, poi l’allarme ai vigili del fuoco, che al loro arrivo hanno trovato una grossa quantità di calcinacci per terra e sui banchi che si trovano nella stanza. Per fortuna anche in questa occasione non si sono registrati feriti (ANSA).

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI