Il Comitato Zone franche montane scrive ad Armao - Live Sicilia

Il Comitato Zone franche montane scrive ad Armao

Si attende una sua risposta
LA PROTESTA
di
1 min di lettura

PALERMO – Il comitato pro Zone franche montane scrive al vice presidente della Regione Siciliana Gaetano Armao e per conoscenza al governatore Musumeci e al presidente dell’Ars Gianfranco Micciché per sollecitare l’assessore all’Economia “a prendersi carico delle sue responsabilità – si legge -verso gli altre 25mila operatori economici e tutti i resilienti delle terre alte di Sicilia”.

“Siamo quasi al traguardo per l’approvazione della legge sull’istituzione delle Zone franche Montane, si sono susseguiti passaggi burocratici e politici, missive, incontri e confronti e adesso che tutto sembra andare per il meglio al rush finale di questa lunga corsa ad ostacoli colui che scompare è proprio l’assessore all’Economia Armao?”, si chiede il comitato. “Sembra assurdo e inconcepibile ma colui che sarebbe dovuto essere il primo sostenitore di questa battaglia sembrerebbe ‘desaparecido’ – aggiungono. 

 Il Comitato contesta ad Armao la mancata risposta al presidente della Commissione permanente Finanze e Tesoro del Senato Luciano D’Alfonso che ha chiesto al vicepresidente “se esistono le condizioni per un pieno, esclusivo ed esaustivo ricorso alle risorse del bilancio della Regione per la copertura delle norme in esame?”. “Al presidente della Commissione andava risposto immediatamente, anche per garbo istituzionale – sottolinea il Comitato – ribadendo che, in forza della potestà legislativa regionale in materia tributaria,  sono già stati trovati e stanziati i 300 milioni che ogni anno verranno erogati per la fiscalità di sviluppo delle Zone Franche Montane di Sicilia, in attesa che vengano individuate altre risorse per la messa a pieno regime della misura. La legge è al palo – concludono – e noi riteniamo ingiustificato e dannoso per la nostra economia il rallentamento della procedura in itinere”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI