Telimar, inizia la stagione: sfida all'Ortigia - Live Sicilia

Telimar, inizia la stagione: sfida all’Ortigia

La squadra palermitana è pronta all'esordio contro l'Ortigia Siracusa
PALLANUOTO
di
1 min di lettura

PALERMO – Per il Telimar è ora di pensare al campionato. La squadra del presidente Giliberti sarà chiamata all’esordio di sabato 21 contro l’Ortigia nella piscina del Cus Palermo. L’altra avversaria del girone, dopo che la Federnuoto ha rimodulato i campionati, sarà Lazio.

Le prime due squadre dei gironi (tre da 3 squadre e uno da 4) accederanno ai playoff scudetto; le ultime dei gironi e la terza del girone D saranno chiamate a sfidarsi per la salvezza.

“Credo che i campionati e gli sport di contatto portati avanti così hanno poco senso. I valori – dichiara Giliberti ai microfoni de “Il Giornale di Sicilia” – delle squadre infatti vengono sovvertiti da mere contingenze. Questa è però la volontà delle Federazioni e noi ci dobbiamo adeguare”.

«Stiamo cercando – prosegue Giliberti – di garantire al meglio il nostro pro- gramma. Abbiamo riorganizzato tutto, trasferendo il lavoro a secco nelle abitazioni degli atleti. Per quanto riguarda il lavoro in acqua ci stiamo allenando al Cus, in vasca scoperta e dunque con minori possibilità di contagio”.

In chiusura Gilibeti ha parlato anche della sfida in programma sabato: “L’Ortigia è una squadra fortissima che non ha avuto rallentamenti per il Covid e più avanti rispetto a noi. Con la Lazio dunque non potremo assolutamente sbagliare, sarà fondamentale per passare il turno”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI