Covid, positivo un consigliere comunale - Live Sicilia

Covid, positivo un consigliere comunale

Un caso anche all'assessorato Ambiente. Rassicura Cantarella: "Garantita la raccolta dei rifiuti".

CATANIA – Allarme Covid nei palazzi comunali. Nella serata di ieri è arrivata la notizia della positività al tampone di un consigliere dell’area della maggioranza proprio mentre era in corso il voto sul bilancio stabilmente equilibrato (poi approvato). Un altro caso, invece, è stato registrato stamani tra il personale dell’assessorato all’Ambiente. 

L’aula

Procediamo con ordine. Prima della seduta, era stato il consigliere di Italia Viva, Giuseppe Gelsomino, a sollevare il caso del collega positivo e chiedere il rinvio della seduta. Sentito il parere del segretario generale, l’aula ha comunque deciso di procedere con l’ordine del giorno.

“La seduta non è stata rinviata – spiega il presidente Giuseppe Castiglione – perché i locali erano stati già sanificati e perché, comunque, il distanziamento dei consiglieri in aula è già da mesi assicurato. In questi casi, però, non è il presidente a decidere, ma è la volontà dei consiglieri a prevalere, che con responsabilità hanno preferito non far slittare un voto tanto importante per la Città”.

Martedì, intanto saranno effettuali a tutti i dipendenti e consiglieri di Palazzo degli Elefanti. Mentre, già da lunedì, l’attività delle commissioni sarà in smartworking. 

Ambiente

È stato invece Fabio Cantarella a chiedere ai dirigenti dell’assessorato Ambiente di chiudere al pubblico gli uffici fino a lunedì prossimo e procedere alla sanificazione. Il caso registrato riguarda uno dei addetti al Csat, l’ufficio strategico ubicato al terzo piano e che si occupa di sorvegliare la qualità dei servizi e di predisporre le sanificazione di tutti gli uffici pubblici catanesi, anche quelli non comunali. 

Per una volta, dunque, il Csat punterà all’autosanificazione. “I servizi di raccolta non si fermeranno – spiega Cantarella – la cittadinanza non ha nulla da temere, perché la macchina dell’Assessorato resterà comunque attiva”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI