Forza Italia, il gruppo si salda e arrivano altre new entry - Live Sicilia

Forza Italia, il gruppo si salda e arrivano altre new entry

I deputati si riuniscono a Cefalù. Si avvicinano Ternullo e Lantieri.

Armonia ritrovata in Forza Italia. Galeotto fu il pranzo di mercoledì a Cefalù a casa di Gianfranco Miccichè. Il gotha di Forza Italia si è riunito per fare il punto sullo stato dell’arte del partito siciliano che si appresta ad accogliere tra i propri banchi dell’Ars due nuove deputate (o, restando in tema di banchetti, ad aggiungere ben due posti a tavola): Daniela Ternullo, vicinissima Pippo Gennuso, e la storica cuffariana ennese Luisa Lantieri.

I nuovi ingressi

Pallottoliere alla mano, la truppa azzurra arriverebbe così a quota 14 deputati dopo i recenti ingressi di altre due donne: Margherita La Rocca Ruvolo e Marianna Caronia. “Un assembramento” metaforico nell’aula che al momento è chiusa a causa del Covid che rafforza i berluscones. Il pranzo, raccontano i bene informati, è stato scandito da lunghi momenti di confronto su vari argomenti. Uno su tutti il rimpasto che alla fine dovrebbe arrivare. Gli azzurri lo chiedono con forza e il Presidente, dicono, prima o poi lo farà. L’idea di fondo sarebbe quella di rimescolare le proprie caselle senza chiedere un numero maggiore di posti in giunta nonostante l’evidente rafforzamento del partito all’Ars.

La riunione

Ma a tenere banco sono state soprattutto le future iniziative di carattere politico da portare avanti in una fase parecchio delicata come l’attuale. Il capogruppo Tommaso Calderone così ha commentato l’incontro sui social. “Noi ce la mettiamo tutta.Il Parlamento siciliano sarà chiuso per tutta la settimana a cagione del fatto che un deputato è risultato positivo (per questa ragione ieri ci siamo sottoposti tutti all’esame per accertare la eventuale positività, per fortuna scongiurata)”, scrive. “Oggi, pertanto, ci siamo riuniti tutti i parlamentari di Forza Italia, gli assessori regionali e l’eurodeputato onorevole Milazzo, lontano dal Palazzo, per discutere delle iniziative politiche in relazione a questo momento storico molto delicato”, aggiunge. Dopo la relazione del Presidente Miccichè ci siamo a lungo confrontati, il momento è delicato e cercheremo di fare del nostro meglio, nella sfera delle rispettive competenze. La solida unità del Partito sarà stimolo ancora più pregnante per fare bene nell’esclusivo interesse dei cittadini”, conclude.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI