Ok della giunta al Piano della performance della Regione

Ok della giunta al Piano della performance della Regione

Il Siad-Csa Cisal: "Ai lavoratori 28 milioni di euro". Il pentastellato Di Caro ironico contro Musumeci
L'ANNUNCIO
di
1 min di lettura

PALERMO – “L’approvazione di ieri pomeriggio del Piano della Performance 2019 della Regione Siciliana, da parte della Giunta Musumeci, è un’ottima notizia per tutti i lavoratori: ci auguriamo che l’Organismo indipendente di valutazione lo validi in tempi rapidi, così da sbloccare il pagamento delle prestazioni rese l’anno scorso”. Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Angelo Lo Curto del Siad-Csa-Cisal.

“Si tratta di 28 milioni di euro – dicono Badagliacca e Lo Curto – che vanno erogati immediatamente e per questo chiediamo alla Funzione pubblica di predisporre i mandati così da pagare entro il 2020 anche i 5,7 milioni di straordinario, gli 8 milioni di indennità e i correlati oneri contributivi al Fondo Pensioni per consentire di saldare le spettanze e le tredicesime ai pensionati regionali. Chiediamo però che in futuro i tempi siano più rapidi affidando la valutazione non al Gabinetto del Presidente della Regione, ma a una apposita struttura che eviti questi insopportabili ritardi”.

“Il piano performance per i Regionali? Ennesimo voltafaccia di Musumeci, prima i Regionali li bastona pesantemente, poi li premia. Ormai ai comportamenti contraddittori del presidente siamo abituati. Anche sul fronte della lotta al Covid si è distinto parecchio in questo senso, ondeggiando tra aperture quasi indiscriminate e richieste di chiusura”. Lo afferma il deputato M5s all’Ars Giovanni Di Caro, in relazione all’approvazione in giunta del Piano performance per i Regionali.

“Con l’ok al piano – dice Di Caro – 28 milioni di euro vanno a quei dipendenti regionali che il presidente ha definito fannulloni e inutili. A questi vanno aggiunti 5,7 milioni per lavoro straordinario, 8 milioni di indennità varie, più gli oneri contributivi al fondo pensioni. Come dire, il bastone e poi un camion di carote. Se non è schizofrenia politica questa…”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI