Rauti trova il suo primo gol con la maglia del Palermo

Rauti: “Dedico il gol a mia nonna. Testa bassa e pedalare”

“Mi sto trovando bene in questo ruolo. Sono a servizio dei compagni e del mister”
CALCIO - SERIE C
di
1 min di lettura

PALERMO – Oggi il Palermo ha conquistato la prima vittoria stagionale in casa. A farne le spese è stata la Paganese che è stata piegata con il risultato di 2-1. Autore del primo gol rosanero è Nicola Rauti che si è finalmente sbloccato.

“Aver fatto gol è importante. Penso che sia la cosa più importante per un attaccante, anche vincere lo è. Per me – dichiara Rauti in conferenza stampa – era più importante perché lo dedico a mia nonna che è morta da poco ed era siciliana. Era di Piazza Armerina e le sarebbe piaciuto vedermi giocare nel Palermo”.

Rauti può essere impiegato in diversi ruoli dell’attacco ma Boscaglia lo vede come trequartista: “Mi sto trovando bene in questo ruolo. Sono a servizio dei compagni e del mister, sono giovane e mi sto fidando tantissimo dello staff e degli attaccanti più esperti. Sto anche avendo dei risultati, l’importante è testa bassa e pedalare”.

“Abbiamo avuto un inizio non facile per tante situazioni, adesso – continua l’attaccante rosanero – aver portato a casa sette punti nelle ultime 3 è una cosa importante ma lascia il tempo che trova perché mancano tante partite”.

Rauti sa che nel finale di gara il Palermo ha avuto delle difficoltà: “Oggi c’è stato un calo verso il finale anche per tutte le partite ravvicinate, ma è l’atteggiamento che fa la differenza. Le difficoltà fisiche sono sicuramente superate dall’atteggiamento”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI