Acireale, parla Chiovaro: "Protocollo va rivisto" - Live Sicilia

Acireale, parla Chiovaro: “Protocollo va rivisto”

“Ho parlato con alcuni colleghi dei gironi del nord, c’è insicurezza sul futuro”
CALCIO - SERIE D
di
1 min di lettura

ACIREALE – La Lnd ha deciso di sospendere il campionato di Serie D, ma l’Acireale non vuole fermarsi. Per questo motivo la squadra continua ad allenarsi agli ordini di mister Pagana.

Questa sosta aiuta il Ds dei granata, Agatino Chiovaro, a fare il punto della situazione: “Dopo un lungo periodo di inattività, avevamo tutti un gran bisogno di tornare a giocare con continuità per trovare forma e ritmo. Avevamo appena conquistato due vittorie e pareva – dichiara il Ds ai microfoni de “La Sicilia” – avessimo iniziato a carburare. Lo stop è arrivato sicuramente in un momento sbagliato della nostra stagione. Ma la situazione del Paese è complessa e dobbiamo adattarci”.

“Ho parlato con alcuni colleghi dei gironi del nord, c’è insicurezza sul futuro. Sul come ripartire, su quale sarà il nuovo protocollo da adottare in caso di Covid e poi sulla presenza allo stadio del pubblico. Non è un periodo sereno. La Lega ha fatto sapere che si ripartirà i primi di dicembre, attendiamo”.

“In A i club, per protocollo, sono obbligati a far fare i tamponi ai propri tesserati ogni 4 giorni, in D è diverso. Sono previsti i test sierologici e se si contano le gare che in D sono state posticipate per Covid, i casi sono comunque tantissimi. Aggiungo, che se la Lega vorrà dare un minimo di regolarità al campionato dovrà modificare il protocollo, altrimenti è meglio rimandare tutto a quando la situazione sarà più serena. Ci sono squadre che devono recuperare tre partite ed è impensabile che si continui così”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI