Focolaio in convento, 25 suore positive, scatta il tracciamento - Live Sicilia

Focolaio in convento, 25 suore positive, scatta il tracciamento

Il loro istituto, nel cuore di Catania, è uno dei più amati dagli abitanti del viale Mario Rapisardi. Operano nel sociale, sono conosciutissime

CATANIA – Focolaio nel convento delle suore Cappuccine del viale Mario Rapisardi, 25 sono risultate positive al coronavirus. In corso il tracciamento dei contatti.

Il contagio

Il loro istituto, nel cuore di Catania, è uno dei più amati dagli abitanti del viale Mario Rapisardi. Operano nel sociale, sono conosciutissime e sempre vicine agli ultimi. Adesso, il Sacro Cuore è al centro di un focolaio di coronavirus.

Il tracciamento

Le Usca, coordinate dall’Asp etnea e dal commissario anti covid Pino Liberti, stanno seguendo con attenzione il caso, anche per la presenza di suore avanti con gli anni. Le unità assistenziali hanno effettuato i tamponi e stanno seguendo anche a domicilio le suore.

Importante la ricostruzione delle visite nell’istituto delle Cappuccine, per capire chi sia venuto in contatto con loro, anche se è difficile credere che, vista l’esplosione di contagi in tutta la città, sarà possibile comprendere come è nato il focolaio.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI