Muore operaio a Misterbianco: "Accertare misure di sicurezza" - Live Sicilia

Muore operaio a Misterbianco: “Accertare misure di sicurezza”

Il cordoglio del sindacato. Che però chiede accertamenti sul caso.
LA NOTA DELLA CISL
di
1 min di lettura

MISTERBIANCO – “Apprendiamo la terribile notizia della morte di un operaio messinese, mentre stamattina era impegnato con un macchinario per la lavorazione dell’alluminio in un’azienda di Misterbianco. Esprimiamo il nostro cordoglio e la nostra vicinanza alla famiglia del lavoratore. In attesa che vengano chiarite le circostanze, è fondamentale che gli organi competenti accertino se le misure di sicurezza siano state rispettate e che al lavoratore fossero stati consegnati i DPI. 

Per il sindacato, la sicurezza sul posto di lavoro è una priorità irrinunciabile. Sono troppe le morti sul lavoro e ciascuna di esse chiama in causa la carenza di controlli, di prevenzione, di ispezioni. Queste ultime vanno potenziate, come va rinforzato il nucleo ispettivo dei Carabinieri dell’Ispettorato del lavoro”.

È la dichiarazione di Maurizio Attanasio, segretario generale della Cisl di Catania, e di Piero Nicastro, segretario regionale Fim Cisl Sicilia, all’apprendere della tragedia di Misterbianco.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI