Tweet del deputati Pd per Joseph, Msf accusa: "Colpa di governo e Ue" - Live Sicilia

Tweet del deputati Pd per Joseph, Msf accusa: “Colpa di governo e Ue”

Il bambino ha perso la vita nella traversata verso Lampedusa

ROMA – I deputati del Pd pubblicano un tweet in ricordo di Joseph, il bambino che ha perso la vita nella traversata verso Lampedusa e Medici Senza Frontiere replica accusando il governo di essere complice di quella tragedia. Subito dopo il post dem è stato rimosso, ma non le polemiche che si sono presto diffuse in rete. “Il mare ha portato via con sé anche i tuoi piccoli sogni. Perdonaci se non siamo riusciti a proteggerti”, era il testo del tweet dei deputati Pd. Ad accompagnare la frase anche la foto della bara.

Immediata la replica di Medici Senza Frontiere. “Non è stato il mare. È stato il governo italiano con sostegno dell’UE a bandire il soccorso in mare lungo la rotta migratoria più letale al mondo – scrivono -. Non volete essere complici di questo orrore? Assicuratevi che l’Italia torni a coordinare i soccorsi e liberi le navi umanitarie”. Poi, la rimozione del post. (ANSA).


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI