Boscaglia parla alla vigilia della sfida Palermo-Potenza

Boscaglia: “Continuiamo così. Grazie ai tifosi”

”Io dico di pensare partita dopo partita, ma stare tra le prime dieci è l'obiettivo minimo”

PALERMO – Dopo soli tre giorni dalla gara giocata e vinta contro la Paganese il Palermo è pronto a tornare in campo. I rosanero dovranno affrontare il Potenza per il recupero della 2^ giornata di campionato e cercare di risalire qualche posizione in classifica.

Il tecnico non vuole pensare a lungo termine, ma solo alla gara di domani “L’obiettivo più importante è vincere la gara di domani. Dobbiamo pensare a breve termine, poi ci daremo degli obiettivi importanti. Quelle sopra le guardiamo poco. Dobbiamo migliorare la nostra classifica e dare continuità a quanto fatto nelle ultime settimane. I ragazzi sanno che l’atteggiamento delle ultime settimane è quello giusto”.

“Domani – continua Boscaglia – abbiamo una partita difficilissima contro una squadra allenata da una persona che stimo tantissimo. Non sottovalutiamo nulla. Sarà una gara complicata e non sarà in discesa. Dobbiamo dare tutto in campo”.

Il tecnico ha parlato anche di Palazzi e Corrado usciti malconci dalla sfida contro la Paganese: “Non hanno niente di gravissimo e domani non ci saranno. Speriamo di recuperarli quanto prima, ma almeno per 10/12 giorni li perdiamo. Valente dopo la gara di domani si potrebbe riaggregare al gruppo. In questo momento chi ha più partite sulle gambe ha più possibilità di fare più minuti ad un certo livello”.

L’avvio del campionato dei rosanero, sommato alle gare rinviate per via del Covid aveva portato ad una classifica deficitaria, che adesso sta cambiando: “La classifica delle settimane precedenti non è la classifica del Palermo. Dobbiamo continuare così, dobbiamo e vogliamo stare lì. Io dico di pensare partita dopo partita, ma stare tra le prime dieci è l’obiettivo minimo”.

Rispetto al Potenza che Boscaglia aveva studiato per quello che sarebbe stato l’avversario per la seconda giornata di campionato sarà diverso perché è cambiato l’allenatore: “Siamo orientati e focalizzati solo sulle ultime partite che hanno giocato con Capuano. Sarà una squadra diversa. Hanno nella pressione dei portatori di palla una delle loro arme migliori”.

Il tecnico ha, per fortuna, recuperato alcuni elementi e altri stanno rientrando: “Lancini sta lavorando a parte. Deve ricominciare con un lavoro aerobico e di forza. Domani sarà con noi per farlo stare in gruppo. Luperini e Silipo non sono pronti per fare i 90′. Devono riprendere la condizione. Dobbiamo inserire gradualmente chi sta recuperando. Tutti hanno situazioni diverse, ma il fatto che giochiamo domani e poi ci sarà una settimana tipo ci permetterà di vere una squadra al 70-75% contro la Turris. Tra i convocati di domani ci sarà anche Odjer che ha recuperato”.

Boscaglia ha voluto ringraziare anche la tifoseria per il proprio supporto: “Sentiamo tantissimo la loro vicinanza. Oltre la sfida contro il Catania quando hanno fatto il cordone, domenica ci hanno fermato e incitato. Non averli allo stadio è un peccato. Sentiamo la loro vicinanza e la sente anche la squadra”.

“Rauti – conclude Boscaglia – deve fare esperienza e migliorare in tantissime cose. Nei momenti importanti deve fare la partita e capire che possono fare altre cose. Lui può arrivare, ma questo dipende solo da lui”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI