Caronte, Scuto scarcerato: in appello condannato a 7 anni - Live Sicilia

Caronte, Scuto scarcerato: in appello condannato a 7 anni

Ecco le motivazioni. Soddisfatti i difensori.
LA DECISIONE DELLA CORTE
di
1 min di lettura

CATANIA – Giuseppe Scuto è stato scarcerato. L’imprenditore finito nel ciclone giudiziario della maxi inchiesta del Ros su mafia e trasporti e indicato dall’accusa come uno degli uomini di supporto di Enzo Ercolano è stato condannato a 7 anni di reclusione, pena ridotta rispetto al primo grado.

La Corte d’Appello ha accolto l’istanza di revoca della misura cautelare presentata dai difensori, gli avvocati Pino Napoli e Andrea Gianninò, “per cessazione delle esigenze cautelari”. I giudici di secondo grado evidenziano che “il condannato ha trascorso un periodo pari quasi a sei anni” e che pertanto “in applicazione delle disposizioni normative (sui tempi massimi di custodia cautelare, ndr) il 20 novembre Scuto dovrebbe essere rimesso in libertà”.

Da queste valutazioni la Corte d’Appello ha ritenuto che la misura poteva essere revocata e ha ordinato l’immediato scarcerazione. Soddisfatti Napoli e Gianninò della decisione.

Qualche giorno fa anche Enzo Ercolano, dopo essere risultato positivo al Covid, è tornato in libertà

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI