Compagnone nuovo capogruppo dei Popolari e Autonomisti - Live Sicilia

Compagnone nuovo capogruppo dei Popolari e Autonomisti

Al posto di Pullara, che dice: "Pago il mio posizionamento alle Amministrative"

PALERMO – Pippo Compagnone è il nuovo capogruppo dei Popolari e Autonomisti all’Ars. E’ stato eletto oggi pomeriggio in sostituzione di Carmelo Pullara, entrato in rotta di collisione con il resto del gruppo e dato in uscita, forse verso il centrosinistra. Compagnone, 63 anni di Grammichele, è un autonomista che viene dall’Mpa di Raffaele Lombardo. E’ stato sindaco di Grammichele.

“Nessuna uscita verso il centrosinistra resto convintamente nel perimetro del centrodestra, più centro che destra”. Sono le parole di Pullara. “La mia sostituzione da presidente del gruppo parlamentare Popolari autonomisti – Idea Sicilia ha evidentemente origine dalle ultime elezioni amministrative, lette con il mio posizionamento come lesa maestà – dice -. Situazione di frizione con gli altri parlamentari del gruppo acuitasi per le mie critiche alla gestione da parte del governo regionale della seconda ondata di pandemia che colpevolmente si vuole sottacere silenziando le voci critiche”.

Pullara poi aggiunge: “Sono uomo libero e rispondo a chi mi ha eletto e non a chi distribuisce poltrone. Non mi risulta che ci sia qualcuno che possa dare patenti di appartenenza. Prendo atto serenamente della decisione dei colleghi parlamentari. Per me fare politica – conclude – non significa appiattirsi o silenziarsi rispetto a criticità evidenti agli occhi di tutti, in particolar modo nell’ambito della salute pubblica la cui gestione fallimentare e il pericolo per gli operatori sanitari e di cittadini è palese. Se questo è il prezzo da pagare, nessun problema. Conto saldato”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI