Fontana: "Palermo adesso non si deve esaltare troppo" - Live Sicilia

Fontana: “Palermo adesso non si deve esaltare troppo”

“La Serie C, specialmente il Girone C, è una categoria difficilissima, con squadre che sono attrezzate per vincere il torneo”
CALCIO - SERIE C
di
1 min di lettura

Alberto Fontana è uno dei tanti ex calciatore del Palermo rimasto nel cuore dei tifosi rosa. Quando lui difendeva i pali della società di viale del Fante il palcoscenico era la Serie A, adesso la società si trova in Serie C.

L’ex estremo difensore, intervistato da “TuttoC.com”, ha parlato dell’inizio di stagione dei rosanero:

Il Palermo lo scorso anno ha vinto il campionato di Serie D e non è mai facile centrare questo obiettivo. Il salto però è molto grande, la Serie C, specialmente il Girone C, è una categoria difficilissima, con squadre che sono attrezzate per vincere il torneo e che spesso riescono anche nel doppio salto. Il Palermo all’inizio ha pagato questo scotto, la categoria difficile, un po’ di inesperienza e una situazione particolare legata al Covid, con l’assenza di giocatori importanti”.

“Il percorso nelle ultime due settimane è cambiato in maniera netta. L’importante è proseguire così, in questo girone tutte le gare sono difficili e ritrovarsi nuovamente in difficoltà è un attimo. L’obiettivo deve essere consolidare la categoria. È fondamentale per ambire nei prossimo futuro a qualcosa di importante. Un buon campionato di C è la giusta base per puntare poi più in alto”.

“Il Palermo ora deve essere bravo a non esaltarsi troppo. Deve proseguire nella compattezza, puntando alla continuità dei risultati, per il lavoro settimanale e per programmare il futuro in maniera più netta”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI