Va in Questura per il permesso di soggiorno, ma ha un documento falso - Live Sicilia

Va in Questura per il permesso di soggiorno, ma ha un documento falso

L'uomo è stato arrestato.

Ieri gli agenti dell’Ufficio Immigrazione della Questura hanno arrestato il cittadino maliano D.A., di anni 20. L’uomo si era recato l’Ufficio Immigrazione per la richiesta di rilascio di un permesso di soggiorno per conversione da motivi umanitari a lavoro subordinato, così come previsto dal nuovo D. Legge n. 130 del 22 ottobre u.s. L’uomo, ai fini dell’acquisizione pratica, ha esibito un passaporto che, da un accurato controllo è risultato falso; in particolare, il documento era stato alterato sostituendo la pagina riportante la foto e i dati anagrafici del titolare. 

Gli accertamenti

Presso il Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica, dov’è stato identificato il cittadino maliano, sono stati svolti ulteriori accertamenti attraverso i quali gli agenti sono riusciti a individuare l’identità del soggetto che aveva ceduto il proprio passaporto per consentirne la fraudolenta sostituzione.  Sono in corso ulteriori approfondimenti investigativi per appurare se vi sia un collegamento tra questo e con altro caso analogo, avvenuto all’inizio del mese nel quale era coinvolto uno straniero della medesima etnia.  L’arrestato è stato posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria procedente che, dopo la convalida e il rinvio a giudizio, ne ha disposto la liberazione.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI