Catania, Raffaele: "Critiche giuste, adesso dobbiamo fare i fatti" - Live Sicilia

Catania, Raffaele: “Critiche giuste, adesso dobbiamo fare i fatti”

"Dev’essere una partita di grinta, cuore e determinazione, nel calcio per fortuna basta poco per riscattarsi"
CALCIO - SERIE C
di
1 min di lettura

“Gli indisponibili? Il prospetto è lo stesso della gara di Teramo; Claiton, Pinto e Silvestri, inoltre, hanno avuto qualche problema, valuteremo le loro condizioni domani mattina”. Il Catania di Raffaele questa sera alle 20.30 tornerà in campo per sfidare la Vibonese al “Massimino”.

Una sfida che per i rossazzurri è di vitale importanza, soprattutto dopo i recenti deludenti risultati: “La fatica in fase offensiva è un dato oggettivo – ha spiegato Raffaele – le difficoltà hanno varie ragioni: per esempio, Sarao ha giocato le prime tre partite e poi si è infortunato, Reginaldo come sappiamo è stato fermato dal Covid, Emmausso e tanti altri sono arrivati a preparazione conclusa. Sono tutte situazioni che certamente ci hanno condizionato”.

“Tra le note positive, però, pensiamo al rientro di Sarao, pur non essendo al 100%, e alla crescita di Pecorino, che migliora di partita in partita – ha proseguito il tecnico del Catania -. In futuro potranno coesistere, a patto che la squadra li assista, ma se non siamo al top fisicamente è difficile ipotizzare soluzioni alternative. Nelle prime quattro giornate abbiamo avuto un buon avvio e i risultati ci hanno dato fiducia, purtroppo nell’ultimo periodo abbiamo pagato anche il singolo episodio, come a Teramo”.

Infine Raffaele si è soffermato sulla situazione che sta attraversando la sua squadra: “Abbiamo qualità, purtroppo il momento è negativo, sappiamo che le critiche sono giuste e adesso servono i fatti in campo, per fortuna in quattro giorni possiamo cambiare il mondo: in queste due partite possiamo tornare ad avere una situazione di classifica favorevole, tale da lanciarci. Sappiamo che in questo momento la coperta è corta in difesa, quella a 4 è pressoché obbligatoria, penso però che contro la Vibonese dobbiamo andare oltre la tattica: dev’essere una partita di grinta, cuore e determinazione, nel calcio per fortuna basta poco per riscattarsi”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI