Focolaio in Rsa a Marsala, una quarantina di anziani positivi

Focolaio in Rsa a Marsala, una quarantina di anziani positivi

Gli esiti dello screening dell'Asp, una familiare presenta un esposto in procura
CORONAVIRUS
di
1 min di lettura

MARSALA (TRAPANI) – Sono risultati quasi tutti positivi al Covid-19 i circa 40 anziani ospiti della casa di riposo di Marsala ‘Madonna delle Grazie’, di contrada Rakalia. Il dato è emerso a seguito dei tamponi molecolari eseguiti l’8 novembre dall’Usca dell’Asp di Trapani, anche se la notizia si è appresa oggi.

Dopo i test per la diagnosi della positività al coronavirus la figlia di una anziana ospite della struttura socio-assistenziale ha presentato una denuncia alla Procura di Marsala, ai carabinieri del Nas di Roma e all’assessorato regionale alla Salute, per l’accertamento di eventuali irregolarità. Molti degli anziani, intanto, sono stati ricoverati nel reparto Covid dell’ospedale ‘Paolo Borsellino’ di Marsala.

Meno di un mese fa la struttura aveva avvisato i familiari degli anziani, cui peraltro non sarebbe stato più consentito di vedere i loro cari, che il presidente della cooperativa che la gestisce era risultato positivo al coronavirus. Intanto, “medici dell’ospedale di Marsala – afferma la donna che ha presentato l’esposto – hanno comunicato ai familiari che alcuni degli anziani provenienti dalla casa di riposo presenterebbero gravi lesioni da decubito non trattate adeguatamente”.
(ANSA).


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI