Nel catanese 404 positivi: Bronte, muore una nonnina - Live Sicilia

Nel catanese 404 positivi: Bronte, muore una nonnina

Non dà tregua il covid a Bronte e così il presidente Nello Musumeci decide per prorogare la zona rossa fino al 3 dicembre.
I DATI GIORNALIERI
di
1 min di lettura

CATANIA – Sono 404 i nuovi positivi a Catania. È il primo lieve calo, dopo una settimana in cui, sono stati registrati circa 450 contagi al giorno. Ma a Bronte c’è un nuovo decesso: una nonnina ospite della casa di riposo in cui è scoppiato il focolaio.

Il decesso

Non dà tregua il covid a Bronte e così il presidente Nello Musumeci decide per prorogare la zona rossa fino al 3 dicembre.

Nella casa di Riposo San Vincenzo De Paoli purtroppo un’altra nonnina di 85 è venuta a mancare a causa del covid e l’ultimo bollettino ufficiale ha fissato a 410 il numero dei positivi, mentre coloro che sono in isolamento fiduciario sono 649.

Il commento

“Ci fidiamo del presidente Musumeci – afferma il sindaco di Bronte Pino Firrarello – e dei Dipartimenti Salute e Protezione Civile che lavorano alacremente per sconfiggere questo funesto virus”.

“Siamo vicini al dolore della famiglia della signora deceduta – conclude il primo cittadino – Ai miei concittadini dico di avere forza e di rispettare le regole imposte dalla zona rossa”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI