Il farmacista e l'infermiera: ancora vittime nella sanità - Live Sicilia

Il farmacista e l’infermiera: ancora vittime nella sanità

Cinzia Grillo e Antonio Pampallona. Inutili, per entrambi, le terapie al plasma.
CATANIA - L'EMERGENZA
di
1 min di lettura

CATANIA – Un virus terribile e due vittime, nelle ultime ore, tra i professionisti sanitari. Il farmacista Antonio Pampallona e l’infermiera Cinzia Grillo sono stati uccisi dal Covid-19.

La loro è l’ennesima morte tra chi, in prima linea, sta combattendo contro il coronavirus. Tra i sanitari, in alcune strutture, circa il 20% dei lavoratori sono positivi al covid.

Numerosi i lutti, che crescono giorno dopo giorno. Pampallona, per esempio, è il diciottesimo farmacista a perdere la vita, prima di lui, era stato Rosario Guastella, farmacista di Vittoria, a essere ucciso dal Covid. (invia la tua segnalazione ad antcondorelli@gmail.com)

L’infermiera

Cinzia Grillo, 58 anni, infermiera del Policlinico, non ce l’ha fatta. Le sue condizioni sono peggiorate negli ultimi giorni. Molti colleghi avevano dato il via alla ricerca di plasma iperimmune, ma è stato inutile.

Chi era

Antonio Pampallona era uno dei farmacisti più apprezzati, sempre gentile e disponibile con tutti, amante dei cavalli.

Antonio Pampallona, farmacista ucciso dal Covid-19

La federazione degli ordini dei farmacisti e Federfarma “accolgono con grande dolore la notizia della scomparsa del collega Antonio Pampallona, il diciottesimo collega colpito dalla Covid-19”.

A lungo farmacista

“Antonio Pampallona – continuano i rappresentanti dei farmacisti – è stato per diversi mandati vicepresidente dell’Ordine di farmacisti di Catania”.

Pampalloha lavorato nel servizio farmaceutico dell’Asp e poi ha gestito una farmacia a Caltagirone.

“Ed è lì – sottolineano i colleghi – al servizio dei cittadini, che la malattia l’ha colpito. Diviene persino difficile, di fronte a questa catena di lutti, trovare le parole per esprimere la vicinanza ai familiari di Antonio, ai suoi amici e colleghi e a tutti coloro che l’hanno conosciuto e, conoscendolo, apprezzato”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI